10.5.12

A Primavera 2012 è... PoisMania!


Ogni anno tornano. Mini, midi o maxi che siano, i pois sono sempre attuali, soprattutto d'estate. In quella che sta per arrivare, poi, sono un vero e proprio must. Nell'abbigliamento, negli accessori, ma anche negli elementi d'arredo. Gli abiti con i pois non sono facili da indossare... Ma associati ad un glamour sofisticato, un po' retrò, da pin-up, sono giovani e divertenti.



Primavera-Estate 2012
I pallini invadono giacche, bluse, gonne, ma anche cappelli, scarpe, borse e accessori. Li troviamo sugli occhiali e gli ombrelli, nelle ballerine e sugli orologi.
Come non lasciarsi tentare dai pois... L'importante è saperli abbinare! Vanno indossati con capi tinta unita oppure solo negli accessori, magari per vivacizzare un look molto sobrio. Bambine e ragazze, invece, posso sfoggiarli in tutta libertà!

Ci sono i puntini su sfondo a tinta unita di Moschino, che li disegna sui guanti colorati, rossi o neri, dal sapore disneyano, oppure sulle borse con dettagli in ottone, dove sono grandi e dorati. Ma c'è anche chi sa osare, e propone un total look a pois (Marc Jacobs) e chi li preferisce piccolissimi (Gucci). C'è anche una tendenza recente a renderli indefiniti, sfocati, tendenti all'animalier... Non c'è stilista che non li proponga, in svariati colori e dimensioni. Asos li vede romantici, su tessuti leggeri per abiti da sera o da cerimonia.

Marc Jacobs
Moschino
Gucci
Marc Jacobs
Stella McCartney






Deha li propone in versione mignon, piccole punte di bianco su base blu che decorano abiti e gonne d'ispirazione fifties e sulla camicia, passepartout di stagione, da portare con le maniche rigorosamente arrotolate. Ecco l'abito bon ton d'ispirazione anni '50 con ampia gonna a ruota e top a cuore con spalline sottili e cintura alta da legare in vita con un romantico fiocco. L'abito ha stampa pois, il fiocco è tinta unita tono su tono (Euro 93,00)
http://www.deha.tv/ita/














Morbida camicia con taschini, da portare con le maniche arrotolate (Deha, Euro 86,00)







Lo shorts ispirato alle pin up degli anni '50 è in denim délavé con cintura double face: da una parte denim e dall'altra pois (Deha, Euro 93,00)







Le scarpe a pois stile optical si rifanno a classici mix, in questo caso bianco e blu scuro. Queste, in crepe de chine, sono unite a tacco super (14 cm) e plateau bianchissimi di vernice bianca dalla forma geometrica. Perfette anche con una mise total denim. Kabuki di Charlotte Olympia, Ero 550,00 circa
http://www.charlotteolympia.com



Gonna bambina, a volant, in tessuto di viscosa con motivi stampati, alto smock in vita. H&M, Euro12,50.
www.hm.com/it/








Anche il cappello di paglia si veste di pois. Nella nuova collezione per l’estate 2012, Simone Marulli pensa al maxi cappello di paglia nera con tesa larghissima e fascia a contrasto beige con pois neri (Euro 210,00 circa).
http://www.simonemarulli.com









Un'amante dei pois non può evitare una bella calza velata chiara, con piccoli puntini, o dei calzini neri con i pois bianchi da portare da soli o sopra ad un collant color carne per evidenziare una bella scarpa o sdrammatizzare il look. Ci sono anche delle autoreggenti con dei macro pois tono su tono.
Queste sono di Calzedonia
http://www.calzedonia.it/











Fashion e divertente, l'orologio Arcadia in resina a maxi pois ha una forma bangle con chiusura a scatto. Il quadrante rettangolare è minimale con sottile profilo metallico. Trendy abbinato a un look t-shirt e jeans, è un accessorio da portare con spirito anche con un look più classico per dare una nota vivace. Furla, Euro 80,00.
http://www.furla.com/it/














Reggiseno per bikini foderato con inserti removibili. Laccetti da annodare sul collo e sulla schiena (Euro 9.95). Culotte interamente foderate, vita normale e coulisse in alto (Euro 9,95). Tutto H&M (Ragazza 9-14 anni)






















Cestino Cafè Noir in rafia con applicazioni in tessuto e cerniera.


















Ballerina in tessuto, sempre Cafè Noir, con fiore applicato
www.cafenoir.it
















Cappello bambina panna con fusciacca blu a pois bianchi. Brums, Euro 22,00
http://www.brmkstore.com










Pouf rivestito con tessuto disegno Pois Morfeus. E' disponibile in diametro cm. 50 e 40 (altezza cm. 38 ca). La fodera di rivestimento, in tessuto Silversave®, è facilmente sfoderabile e lavabile in acqua a 30° C.
www.morfeus.it



0 commenti:

Posta un commento